Laboratorio Mediafriends per il Sociale

Seconda edizione

20 maggio 2009 - prima giornata
NOMEN OMEN - il marchio e l'identità dell'associazione nella comunicazione sociale.

Interventi di:

  • PAOLO DEL DEBBIO, Coordinatore della giornata - Giornalista e Docente di Etica e Economia
  • MARCO VECCHIA, Docente di Tecniche pubblicitarie - La marca nel mondo no-profit
  • MILKA POGLIANI, Presidente e Direttore creativo McCann WorldGroup - Oltre il logo
  • MIRKO PAJE', Direttore creativo Mediaset - Comunicare il sociale: un buon segno
  • EMANUELA ANGELINI, Associazione CAF - Marchio CAF: valore, significato, utilizzo
  • PAOLO MICERA, Direttore Marketing e Trade Maybelline NY, L'OREAL - Mia nipote si chiama Angelica
  • MARCO MURAGLIA, CEO Starcom Media Vest, L'uso efficace dei Media


 

18 giungo 2009 - seconda giornata
APPAIO QUINDI SONO? - il valore dell'immagine nella comunicazione sociale

Interventi di:

  • SIRIA MAGRI, coordinatrice della giornata, Capo-redattore e Conduttrice Studio Aperto, Mediaset
  • BILL NIADA, Presidente Associazione Magica Cleme - Magica Cleme: regista delle meraviglie
  • RUGGERO EUGENI, Docente di semiologia Università Cattolica
  • CLAUDIO BRACHINO, Direttore Video News Mediaset
  • ENRICO BOSSAN, Editorial Director Colors Magazine
  • GIAMPAOLO LETTA, Amministratore Delegato Medusa
  • RAOUL BOVA

 

7 ottobre 2009 - prima giornata
IMAGO MUNDI - proporre, verificare e rappresentare i progetti

Interventi di:

  • FRANCA ROIATTI, coordinatrice della giornata, Giornalista redazione esteri Panorama
  • GIANGI MILESI, Presidente Cesvi
  • MIMMO LOMBEZZI, Giornalista Mediaset
  • TATTI SANGUINETI, Critico, autore e attore televisiovo e cinematografico

Tavola rotonda: G.Milesi - M.Lombezzi - T.Sanguineti

  • MARCO MORGANTI, Amministratore delegato Banca Prossima
  • ANTONIO DE CARO, Direttore marketing Ferrarelle 

 

Nella sezione "documenti" (in spalla destra) è possibile trovare i CONTENUTI degli interventi disponibili.