La Fabbrica del Sorriso 2008

Quinta Edizione

Torna con la quinta edizione de La Fabbrica del Sorriso, per un'intera settimana, a partire da domenica 11 maggio fino a domenica 18 maggio 2008 tutto il palinsesto delle Reti Mediaset e del digitale terrestre: Iris, Joi, Mya e Steel sarà coinvolto in una grande maratone benefica che avrà come tema: L'INFANZIA ABBANDONATA

La maratona prenderà il via su Canale 5 dagli studi di Buona Domenica
Durante la settimana molti programmi dedicheranno uno spazio a la Fabbrica del Sorriso con servizi sui progetti delle associazioni scelte, informando i telespettatori sui canali attraverso i quali potranno effettuare le donazioni. 
Ogni giorno il magazine di Videonews  Mattino Cinque si occuperà de la Fabbrica del Sorriso e terrà aggiornati i telespettatori sull'andamento della raccolta fondi.

La scuola, l'assistenza medica, la famiglia dovrebbero essere diritti fondamentali e inalienabili per i bambini . 
Alla luce di questa premessa Mediafriends ha scelto quattro associazioni che hanno proprio nel valore dell'assistenza all'infanzia il centro dei loro progetti umanitari. 
Ogni associazione sarà rappresentata da un testimonial che avrà  il delicato compito di recarsi nei luoghi dove si realizzeranno i progetti  e documentare e raccontare l'attuale situazione di disagio in cui vivono i bambini che verranno aiutati.

Mondadori e radio R101 saranno impegnati in prima linea durante la settimana di raccolta fondi de La Fabbrica del Sorriso.

In particolare, R101 ricorderà quotidianamente attraverso i suoi conduttori radiofonici La Fabbrica del Sorriso e i vari canali di donazione.