IL TUO 5X1000 PER I NOSTRI GIOVANI

Tre iniziative Mediafriends per offrire ai ragazzi concrete opportunità di formazione e di crescita

Con il tuo 5x1000 a Mediafriends  codice fiscale 94591510154  puoi contribuire ai progetti “Scuola di vita”, “ A Regola d’Arte” e “orchestra Quattro ottavi”:


Nuclei “A Regola d’Arte”

Mediafriends offre corsi gratuiti di rugby e musica, due proposte formative che lavorano sulla partecipazione, sul divertimento, sulla disciplina, sulla fatica e sulla costanza.  Ad oggi sono attivi 13 nuclei di A Regola d’Arte su tutto il territorio nazionale tra Milano, Forlì, Napoli, Roma e Lecce.  Nel cuore delle periferie delle nostre città c’è molta energia ma, al contempo, non è facile trovare la strada giusta per crescere e diventare dei veri cittadini. Dal 2014 più di 2000 giovani hanno partecipato al progetto.

Guarda i video del progetto "A Regola d'Arte"



Orchestra giovanile “Quattro Ottavi”

Dal 2018 Mediafriends promuove e sostiene l’orchestra “Quattro Ottavi”. 30 ragazze e ragazzi del quartiere Mecenate di Milano si incontrano presso la scuola di musica Ottava Nota sotto la guida di insegnanti professionisti in grado di trasmettere passione per la musica. La partecipazione in orchestra offre una concreta possibilità di crescita e può diventare una alternativa alla strada. L’orchestra si esibisce in concerti sul territorio milanese.

Scopri di più sull'Orchestra


Percorsi formativi “Scuola di vita – il futuro tra le mani”

Il progetto vuole aiutare giovani che vivono una situazione di stallo per vari motivi, fallimenti scolastici, scelte di vita sbagliate oppure contesti famigliari complicati.  Per 6 mesi i ragazzi vengono mandati “a bottega” presso abili artigiani, individuati per la loro capacità di “creare bellezza con le mani” e di trasmettere, oltre a competenze tecniche, la passione per il lavoro e uno stile di vita sano. Scuola di vita costituisce una concreta opportunità formativa per i giovani e si pone l’obiettivo di aiutarli a trovare una strada nella vita. 

Scopri di più sul progetto "Scuola di Vita"


Per destinare il proprio 5x1000 a Mediafriends
il codice fiscale è 94591510154