DAL 7 APRILE AL 7 GIUGNO "DONA UNA NOTA”: REGALA GIOIA
La raccolta fondi di Mediafriends per ampliare l’organico strumentale della Quattro Ottavi
L’orchestra giovanile Quattro Ottavi è un’iniziativa sociale promossa e sostenuta da Mediafriends. Grazie alla musica d’insieme, il progetto mira a contrastare la povertà culturale e il rischio di emarginazione ed abbandono scolastico dei giovani che vivono nel quartiere Salomone-Forlanini di Milano.
L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere i giovani (tra gli 11 e 20 anni) nella scoperta della musica in modo libero e accessibile a tutti. Ad oggi, l’orchestra è composta da una sezione di archi, percussioni e tastiere. Il crescente numero di partecipanti e un repertorio orientato alle colonne sonore cinematografiche rendono necessario l’ampliamento dell’organico strumentale con sezioni di fiati e altri strumenti.
Servono: un pianoforte digitale, clarinetti, oboe, flauti traversi, tromba, saxofono, violoncello, chitarra elettrica e basso elettrico.
Gli strumenti saranno dati in “comodato d’uso” a ciascun allievo, che avrà la responsabilità di custodirli con cura affinché, nel tempo, possano essere suonati da altri giovani talenti.
Come partecipare? La raccolta fondi avverrà attraverso la piattaforma di crowdfunding Produzione dal Basso, dove sarà possibile effettuare donazioni ed essere aggiornati in tempo reale sull’andamento dell’iniziativa.
Aiutaci a far crescere la musica e a regalare gioia!