I bambini di Seforis

Hope Onlus

La struttura ospitante la comunità risale all’inizio del secolo ed ha assoluta necessità di essere messa a norma al più presto secondo i regolamenti vigenti in materia di comunità per minori. Se questo non avvenisse, la casa d'accoglienza verrà chiusa entro poche settimane e i giovani ospiti saranno dislocati in altri centri per minori del paese, con conseguente smembramento dei nuclei familiari. Questo comporterebbe un profondo e grave disagio per tutti coloro che vivono da oltre dieci anni nella comunità e considerano questo luogo la loro casa.

Le emergenze principali sono la realizzazione di una nuova cucina suddivisa in quattro locali con le relative apparecchiature, la predisposizione del sistema antincendio ora inesistente, la ristrutturazione dell’area adibita all’alloggio delle bambine dai 2 agli 8 anni.

L'attività di organizzazione di questi interventi strutturali e di reperimento delle risorse finanziarie connesse è affiancata da un più ampio piano d'azione che si propone di accompagnare la comunità nel percorso di trasformazione strutturale e organizzativa, da antico istituto di ricovero per minori ad una vera e propria casa d'accoglienza.

{An error occurred, please use this code as reference: wmVB8Hfl}