FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO: DAL 5 AL 7 OTTOBRE A BERGAMO

Tre serate di proiezioni e premiazioni per la XIIª edizione del concorso di cortometraggi interpretati da persone con disabilità

La XIIª edizione del Festival del Cinema Nuovo arriva alla sua fase finale. 
26 Opere, tra corti, cortissimi e filmati di animazione, sono state selezionate dalla Giuria tra le 215 candidate, record assoluto per la storia del Festival. 

Mercoledì 5 e Giovedì 6 Ottobre la proiezione delle Opere finaliste presso il Cinema Teatro Conca Verde, aprirà la rassegna del Festival a Bergamo, che si concluderà venerdì 7 Ottobre con la serata di proiezione e premiazione dei vincitori assoluti. 

Nel sito del Festival è possibile conoscere i nomi delle 26 opere finaliste, e sono già aperte le prenotazioni per prendere parte al pubblico delle tre serate in programma:

Clicca qui per prenotarti

Ulteriori dettagli e informazioni sulle serate di rassegna verranno fornite nei prossimi giorni attraverso il sito di Mediafriends e quello del Festival del Cinema Nuovo. 


Il Festival è un'iniziativa di Associazione Romeo Della Bella e Mediafriends in partnership con Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Oltre a rappresentare un evento di prestigio e interesse nel panorama cinematografico internazionale, il Festival del Cinema Nuovo è animato dalla volontà di creare momenti di gioia, soddisfazione e benessere tra i ragazzi con disabilità che vi partecipano. Le esperienze e le testimonianze raccolte durante le precedenti edizioni raccontano che fare cinema può favorire il raggiungimento dell’obiettivo psicosociale più profondo che sta alla base dell’impegno dell’Associazione Romeo Della Bella e di tutti gli Enti che partecipano al Festival: il benessere delle persone con disabilità (il benessere possibile).