FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO SI PRESENTA AL GIFFONI

Domenica 24 Luglio la proiezione del documentario “Straordinariamente Cinema-Storia di un Festival davvero speciale”

Domenica 24 luglio 2022 sarà la giornata clou del Festival del Cinema Nuovo al Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi che si terrà nell’omonima cittadina campana dal 21 al 30 luglio. Alle ore 11:50, sarà infatti proiettato il documentario “Straordinariamente Cinema-Storia di un Festival davvero speciale”, una bellissima introspettiva sullo spirito pragmatico e visionario che sin dalla sua nascita, per volontà e cuore del Dt. Romeo Della Bella, caratterizza il Festival.

Un appuntamento importante per gli organizzatori del Festival del Cinema Nuovo, che hanno scelto un palcoscenico d’eccellenza per annunciare il ritorno della rassegna, dopo la sosta forzata a causa della pandemia, e per promuoverne la XIIª edizione che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre di quest’anno all’insegna di grandi novità, con una location, la città di Bergamo, nel suggestivo Teatro Donizetti.

Maggiori informazioni su www.giffonifilmfestival.it

Festival del Cinema Nuovo è un'iniziativa di Associazione Romeo Della Bella e Mediafriends in partnership con Fondazione Allianz UMANA MENTE. Una rassegna di cortometraggi interpretata da persone con disabilità, animata dalla volontà di mostrare l'inaspettato e lasciarsene sorprendere, ma soprattutto di creare momenti di gioia, soddisfazione e benessere tra i ragazzi che vi partecipano. Una storia -e un'amicizia- che si rinnova quest'anno con la sua XIIª edizione.