NARCISI - UNA SCUOLA A REGOLA D'ARTE

Istituto Comprensivo Narcisi

A REGOLA D'ARTE  ,  un  programma ideato e promosso da Mediafriends, è un progetto di intervento per i giovani che vivono nelle periferie italiane. Favorisce l'integrazione e la crescita sociale con la trasmissione di regole e relazioni responsabili e lo sviluppo di sani legami di gruppo.

Martedì 20 Gennaio 2014 è partita la prima scuola A REGOLA D’ARTE presso l’Istituto Comprensivo Narcisi di Milano in zona Giambellino. Anche questa volta nell’impresa ci accompagneranno l’ AS Rugby Milano e Sistema Orchestre Cori Giovanili e Infantili in Lombardia.

Come promesso, dopo l’esordio, avvenuto nel 2014 in occasione del Campus estivo presso il Barrio’s in zona Barona,  siamo scesi in campo o, se preferite, abbiamo debuttato…
Il progetto è partito a gennaio e si è concluso con la fine dell’anno scolastico. Gli inizi hanno richiesto un grande  impegno da parte di tutti ma, grazie alla professionalità degli istruttori di ASRugby Milano e di SONG, e al  supporto costante della dirigenza scolastica, i risultati hanno confermato la validità dell’intuizione iniziale.

La forza del progetto sta nella sua semplicità, nella qualità degli istruttori e nella sua capacità di proporsi a tutti, ragazze e ragazzi di ogni ceto e provenienza. 
 
Fondamentale è stata la scelta, tra le mille attività possibili, di rugby e musica, discipline  intrinsecamente orientate alla condivisione di valori e alla crescita comune; unico dogma e sola ideologia l’avere puntato sul  divertimento e sulla voglia dei ragazzi di “fare gruppo”.

A Regola d'arte e così diventato un “portatore sano” di valori e di passione capace di rivolgersi a tutti attraverso il divertimento.