AS RUGBY Milano

L'A.S. Rugby Milano è fondata sulla passione. Una affermazione che può sembrare retorica solo a chi non conosce lo spirito, le caratteristiche e l'attività del club stesso.

Comprende quasi 500 giocatori di età compresa tra i 6 e i 42 anni. Per ciascun rugbista c'è una squadra di appartenenza, ci sono allenatori, preparatori atletici, medici, dirigenti, accompagnatori e, soprattutto, compagni di squadra con i quali condividere una esperienza basata sullo sport e sull'amicizia.

Nessuno guadagna soldi, il che rafforza l'affermazione di partenza.

L'A.S. Rugby Milano si autofinanzia, cosa che determina un senso di aggregazione straordinario, secondo la più autentica tradizione del rugby. Oggi il Club è la più importante società rugbistica milanese. La prima squadra Seniores partecipa al campionato di serie A, una seconda squadra Seniores è iscritta al campionato di C ed una terza squadra partecipa al Campionato Amatoriale. Tutte le squadre giovanili disputano con ottimi risultati i campionati di appartenenza. Ogni anno vengono organizzati incontri internazionali, trasferte estive, partecipazioni a Tornei in Italia e all'estero.

Nessuno agisce a scopo di lucro.

Un anacronismo ma forse, proprio per questo, funziona e crea amicizie che durano tutta la vita. Del resto, il senso profondo del rugby non ha bisogno di altro.

di Giorgio Terruzzi - consigliere ASRugby Milano