Centro diurno socio terapeutico educativo

Obiettivo Camminare Insieme

Il Progetto: "Centro diurno socio terapeutico educativo 20 posti più zona residenziale 10 posti letto più 4 posti di emergenza/sollievo".

La struttura sarà dedicata all'assistenza e cura di persone disabili provenienti principalmente dal territorio in cui sarà realizzata l'opera, ASL e provincia di Vercelli, ASL di Chivasso e provincia di Torino, Consorzio CISAS di Santhià, questo soprattutto per la parte diurna (20 posti); mentre per la parte residenziale, saranno prese in considerazione anche situazioni e richieste provenienti da tutto il territorio nazionale.

All'interno della nuova struttura si svolgeranno attività educative, riabilitative, di socializzazione, di animazione, di preparazione all'inserimento lavorativo (tirocini), seguendo gli obiettivi contenuti nel progetto educativo individuale di ogni utente. Nello specifico trattasi di attività legate all'autonomia personale e domestica, allo sviluppo delle abilità cognitive e sociali, all'area psicomotoria, all'espressione corporea (canto, danza, drammatizzazione), alla socializzazione ed integrazione sociale.

{An error occurred, please use this code as reference: atAIxS3B}