LE STORIE DEL SORRISO

Con il vostro aiuto abbiamo coperto i costi destinati all’acquisto degli strumenti musicali. GRAZIE!

CONTINUA a sostenere LE STORIE DEL SORRISO e contribuirai alla formazione di musicisti, direttori d’orchestra ed operatori sulla metodologia del sistema Abreu.

“Sono convinto che in pochi mesi il Sistema italiano farà parlare di sé il mondo perché è un progetto musicale senza precedenti con un impatto sociale enorme per i bambini ed i ragazzi che non hanno i mezzi economici, per le loro famiglie, per il contesto sociale in cui vivono e per il Paese intero. Perché l’Italia, che ha la tradizione musicale più gloriosa potrà arricchire, attraverso il Sistema, le sue capacità musicali e tornare ad essere una grande potenza musicale e tornare ad essere una grande potenza musicale. Sono contento di accompagnare Roberto Grossi in questo grande sforzo per il riscatto dell’infanzia e della gioventù musicale italiana.”

- estratto da intervista al M° Josè Antonio Abreu (Festival di Ravello 2012)

 

UN LIBRO , UN STRUMENTO MUSICALE 

Un grande progetto nasce in Italia: la MUSICA come veicolo di gioco, di crescita, di educazione , di condivisione, di espressione e di emozioni darà sostegno e speranza ai bambini che si trovano in situazione di disagio e fragilità, offrendogli l’opportunità di imparare la musica, suonare assieme e diventare cittadini migliori.

E’ per questo motivo che Mediafriends ha deciso di sostenere il progetto presentato dal Comitato Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili e Infantili Onlus come beneficiario della sua iniziativa perché grazie alle vendite del libro LE STORIE DEL SORRISO daremo la possibilità a tutti i bambini, anche quelli che non se lo possono permettere, di IMPARARE LA MUSICA.

LE STORIE DEL SORRISO sono storie di ragazzi che crescono in un mondo difficile ma che trovano il modo di affrontarlo, traendo forza dal coraggio di difendere i propri sogni e le proprie emozioni. Spesso, proprio quando si perde la speranza, la scoperta e il rispetto per quanto di più bello ci circonda può renderci capaci di grande cose. Come dimostrano le storie di Alice, che ritrova il suo sogno, Sergio, che diventa cavaliere coraggioso, Toni, che scopre chi è davvero un supereroe e Mad, che imparerà da una cicogna che si può salvare un bosco.

Le storie sono tutte ispirate alle esperienza delle associazioni come L’amico Charly Onlus, Enzo B, Lega Italiana Protezione Uccelli che pur operando in aree diverse hanno voluto partecipare con la loro testimonianza alla realizzazione di questo progetto di solidarietà.

Il ricavato, dedotti i costi, sarà interamente devoluto con un’erogazione liberale dall’Editore (Mondadori) a Mediafriends Onlus, che a sua volta erogherà la cifra ricevuta all’organizzazione del Comitato Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia Onlus.I fondi raccolti contribuiranno a coprire i costi per l’acquisto di strumenti musicali e materiali didattici per i bambini delle area più svantaggiate del nostro paese.

Ed ora andate numerosi in libreria!

Grazie !

Mediafriends Onlus