EMILIA ROMAGNA, TERREMOTO 2012

In occasione del terremoto di Maggio 2012, TG5, Mediafriends e QN Resto del Carlino hanno raccolto dei fondi a favore della popolazione e dei territori colpiti nella provincia di Emilia Romagna. La cifra raccolta ammonta a più di 3 milioni di euro.

Siamo intervenuti , in tempi rapidi, con un primo progetto concreto, importante e, soprattutto, richiesto dalla stessa popolazione, vale a dire la ricostruzione ex novo della SCUOLA MEDIA di SANT’AGOSTINO, lesionata dal sisma in modo irreversibile. La nuova scuola ,operativa da Dicembre del 2012 e costruita in collaborazione con RILAQUILA ONLUS, costituisce un esempio di risposta rapida e efficiente ai bisogni della gente. Il totale dell'erogazione per la realizzazione della scuola è ammontato a 2.300.000 euro.

Nel 2013, abbiamo destinato la somma di 1.111.000 euro a favore del progetto “MICRORESIDENZE ASSISTITE PER ANZIANI E DISABILI” realizzato dalla Associazione ROCK NO WAR ONLUS per i comuni modenesi di Medolla e Mirandola. Le due micro residenze saranno in grado di offrire prestazioni assistenziali ritagliate sui bisogni individuali della popolazione disabile e di quella anziana che dopo l’evento sismico è stata collocata in alberghi e residenze fuori dal territorio. .

 Mediafriends ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.