Velocità e coraggio per aiutare chi soffre

Calendario 2011 - Sport Mediaset per Interplast Italy

La redazione di Sport Mediaset, nel corso della stagione MotoGP 2010, sosterrà l'attività di Interethnos Interplast Italy, associazione Onlus formata da medici volontari attivi in diverse parti del mondo per realizzare interventi chirurgici ricostruttivi (tumori, ustioni, malformazioni). L'iniziativa, sostenuta da Mediafriends, si svilupperà su due fronti.

I giornalisti Sport Mediaset forniranno informazioni su Interethnos Interplast Italy e sul progetto comune durante le trasmissioni dedicate al Motomondiale e sul sito www.sportmediaset.it.

In contemporanea, un celebre fotografo, Carlo Orsi, 'scatterà' una serie di immagini nei circuiti che ospitano le gare della MotoGP allo scopo di realizzare un calendario 2011.

I proventi ricavati dalla vendita di questo calendario saranno interamente destinati a Interethnos Interplast Italy .

Il calendario nato dalla collaborazione fra Mediafriends e la Direzione Sport Mediaset, in favore di Interethnos Interplast Italy, ed edito da RTI.

L'acquisto del calendario al prezzo di 7,90 euro, permetterà a tutti gli appassionati delle due ruote di partecipare alla realizzazione di questo importante progetto umanitario.

"Mi auguro che il segnale lanciato dal calendario di beneficenza, che dimostra quanto sia importante, anche se impegnativo, mettere a disposizione dei più deboli e dei malati la propria professionalità, rimanga nei cuori di tutti quelli che hanno seguito le gare, e continui a manifestarsi anche successivamente", ha detto il Prof. Paolo G. Morselli, fondatore e Presidente di Interethnos Interplast Italy.

Gli scatti di cui si compone il calendario, 12 foto dei mesi più una per la copertina, sono di Carlo Orsi, reporter volontario di Interethnos Interplast Italy.

Martedì 26 ottobre 2010, nella cornice del prestigioso Spazio Krizia di Milano
Mediafriends e Sport Mediaset presentano la mostra fotografica di Carlo Orsi.

La serata si lega all'operazione: Grand Prix Moto. Velocità e coraggio per aiutare chi soffre, il calendario solidale che ritrae i piloti più amati del Moto Mondiale, uscito in data 8 ottobre. Tutti i proventi della vendita del calendario, nato dalla collaborazione tra il fotografo Carlo Orsi, Mediafriends e la Direzione Sport Mediaset, saranno destinati a sostenere il progetto dell'associazione Interethnos Interplast Italy in Bangladesh.

La serata evento sarà aperta dal giornalista Guido Meda, celebre telecronista del Moto Mondiale, che racconterà aneddoti e curiosità sulla realizzazione del calendario.
Massimo Ciampa, segretario generale di Mediafriends, racconterà la genesi e la comunicazione dell'operazione e il Prof. Paolo G. Morselli, chirurgo e Presidente di Interethnos Interplast Italy illustrerà, con l'aiuto di un breve filmato, gli obbiettivi e le finalità dell'associazione.

In sala saranno esposte le 13 fotografie originali, incorniciate e autografate dai piloti, che compongono il calendario e altre opere fotografiche, sempre di Carlo Orsi, che potranno essere cedute ai visitatori a fronte di una donazione in favore di Interethnos Interplast Italy.

Il progetto umanitario di Interethnos Interplast Italy in Bangladesh ha come obiettivo quello di effettuare interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, mirati alla cura di gravi malformazioni genetiche, di ustioni e di tumori. Scopo prioritario è, altresì, la formazione di chirurghi e personale infermieristico per trasmettere le competenze specialistiche necessarie ad effettuare interventi di chirurgia plastica ricostruttiva con risorse umane locali. Grand Prix Moto.

Velocità e coraggio per aiutare chi soffre è edito da RTI e in vendita in tutte le edicole al prezzo di 7,90 euro.

Articoli correlati