L'amico Charly

Un'iniziativa Mediafriends

L'amico Charly ha un amico in più... anzi, un gruppo di amici!!

Sono i giornalisti di Sport Mediaset che seguono il Motomondiale e la Formula 1.

Corriamo insieme!!

...ne sentirete parlare, ne parleremo. De L'amico Charly. E cioè di un centro pieno di persone dedicate agli adolescenti. Ma sì, gente in gamba pronta a dare una mano, a riempire un vuoto, ad ascoltare e, se serve, intervenire.

Se ne parla durante le dirette per le gare del Motomondiale, durante Grand Prix.

Se ne parla dai circuiti di tutto il mondo certi di segnalare qualcosa di utile, qualche volta necessario.

Insomma, corriamo con L'amico Charly perché L'amico Charly corre da molto tempo. Verso ragazzi e ragazze che manifestano un disagio; incontro a chi si sente spaesato e poi perduto, a chi fa una fatica del diavolo a crescere e in questa fatica perde un equilibrio o un senso e arriva a farsi del male. Dunque, un invito rivolto ai giovani, ai genitori e agli insegnanti.

Lo facciamo qui, ora, lo faremo settimana dopo settimana. Convinti di segnalare l'esistenza di un porto, dove trovare specialisti, medici, educatori, psicologi ma anche tanti altri ragazzi con i quali condividere un tempo prezioso, carico di nodi che possono essere sciolti insieme, con l'aiuto e l'attenzione.

Come cominciare?
Così... con poche parole (le nostre) e qualche approfondimento necessario.
Basta dare un'occhiata al sito www.amicocharly.it.

Coraggio, trattasi di dritta sicura.

DA SABATO 23 FINO A DOMENICA 31 MAGGIO E' ATTIVA LA RACCOLTA FONDI

SOPRAVVIVERE ALL'ADOLESCENZA SI PUÒ

Mediafriends e la Direzione Sport Mediaset sono scesi in campo per sostenere L'amico Charly Onlus, un'associazione che dal 2001 si occupa di prevenire il disagio giovanile, con progetti formativi, educativi e ricreativi rivolti agli adolescenti, nella difficile fase del diventare grandi.

Da qualche settimana all'interno di tutti i programmi Mediaset legati ai motori, dal Motomondiale a Gran Prix, i giornalisti danno voce ai progetti de L'amico Charly, invitando i telespettatori a visitare il sito dell'associazione, spiegando, con un linguaggio fresco e giovane, le tante attività che svolge per i ragazzi in collaborazione con le Istituzioni, le scuola e le famiglie.

Parlare di disagio giovanile non è semplice, prevenirlo e dare sostegno agli adolescenti in difficoltà è la sfida che L'amico Charly affronta ogni giorno con attività e servizi per i ragazzi (laboratori di musica, arte, corto; aiuto allo studio, tornei sportivi e consulenza sportiva online), per gli adulti e per gli insegnanti (gruppi di sostegno e aiuto, consulenza anche on line) in uno spazio a loro dedicato (L'Officina dei Giovani). Per le situazioni di grave difficoltà e per i ragazzi che hanno tentato di togliersi la vita c'è il Crisis Center, un servizio di intervento tempestivo e mirato.

Per l'intera settimana tutti i programmi sportivi Mediaset si mobiliteranno per invitare i telespettatori a donare, trasmetteranno uno spot dedicato all'iniziativa e racconteranno il lavoro dell'associazione, perché "sopravvivere all'adolescenza si può".

da sabato 23 a domenica 31 maggio

Mediafriends e la Direzione Sport Mediaset promuovono una grande raccolta fondi, dare una mano a L'amico Charly è possibile:

dona 2 euro

inviando un sms da: Tim, Vodafone, Wind, Tre oppure, telefonando da rete fissa Telecom, al numero:

4 8 5 4 6

Articoli correlati