Uno cento mille Sorrisi

Sei coppie famose raccontano favole per i bambini di Kiev

Dopo il successo riscosso dal libro Un sorriso grande come il mondo, torna anche quest'anno l'iniziativa di beneficenza promossa da Mediafriends e Mondadori.

Il 27 novembre esce in libreria Uno cento mille sorrisi, un volume che raccoglie sei favole, basate su storie vere, scritte da Pierdomenico Baccalario, illustrate da Paolo D'Altan, e raccontate dalle voci di Radio R101, l'emittente del Gruppo Mondadori, nel CD allegato: Gerry Scotti, Federica Panicucci, Marco Balestri, Maddalena Corvaglia, Max Novaresi e Tamara Donà.

Sono fiabe a lieto fine tratte da alcune storie di bambini in difficoltà che, in varie parti del mondo, grazie all'attività delle numerose associazioni con cui Mediafriends collabora, hanno ritrovato il sorriso e la speranza di una vita migliore.

Ad introdurre ogni favola sono state chiamate sei coppie di personaggi dello spettacolo che hanno accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto benefico.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio guidano i piccoli lettori alla scoperta del Genio dai capelli rossi, Marco Balestri e Federica Panicucci raccontano la storia di Irina che rimaneva per ore a guardare il suo albero e ancora, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti fanno il tifo per Jackson, il più veloce di tutti i giovani calciatori della favela; Maria Amelia Monti e Gerry Scotti presentano la storia di Lusia e dei suoi "ronzanti" messaggeri, gli inseparabili Luca e Paolo raccontano la magia del Circo di Atibaia e per finire gli inimitabili Sandra e Raimondo introducono la storia di Josif.

Queste e altre storie insegnano che grazie alla solidarietà è stato fatto molto ma molto ancora si può fare, a partire da questo libro.

All'interno del CD allegato si trovano tutte le favole raccontate dalle voci di Radio R101, l'emittente del Gruppo Mondadori:

  • Gerry Scotti;
  • Federica Panicucci;
  • Marco Balestri;
  • Maddalena Corvaglia;
  • Max Novaresi;
  • Tamara Donà.

Inoltre, nell'ultima puntata di Sbanca 101, il quiz radiofonico di R101, Gerry Scotti consegnerà al presidente di Soleterre il montepremi non assegnato nel corso del gioco.

Articoli correlati