La Fabbrica del sorriso 2006

Terza Edizione

LA FABBRICA DEL SORRISO - su iniziativa Mediafriends - intende raccogliere fondi per finanziare 4 progetti concreti dedicati ai bambini meno fortunati.

Moltissimi programmi delle reti Mediaset sono coinvolti in questa grande iniziativa - della durata di una settimana - che prenderà il via nella puntata di Buona Domenica del 12 febbraio e si concluderà sempre all'interno di Buona Domenica, il 19 febbraio 2006.

Durante questa settimana, in tutte le trasmissioni delle reti Mediaset coinvolte si aprirà una finestra all'interno della quale sono concordati vari tipo di interventi (collegamenti in diretta con lo studio di Buona Domenica, servizi, clip, testimonianze in studio, citazioni, ecc.) che avranno lo scopo di mostrare ciò che sarà realizzato in concreto con i contributi dei telespettatori.

Ciascuna associazione sarà rappresentata da un testimonial: Daniele Bossari (per Project Malawi), Oriella Dorella (per Telefono Azzurro), Giulio Golia (per Terre des hommes) e Maurizio Nichetti (per AI.BI.), la cui missione è quella di recarsi nei luoghi dove verranno realizzati i progetti per documentare il grave disagio dei bambini privati dei loro diritti fondamentali (vita, gioco, studio, inserimento sociale) e raccontare quali soluzioni verranno adottate per migliorare le loro condizioni. Queste finestre avranno anche lo scopo di dare visibilità ai canali di donazione attraverso i quali il pubblico potrà dare il proprio contributo.

E' inoltre previsto uno spazio quotidiano all'interno dei programmi Tutte le mattine e Verissimo nel quale verrà forniti un aggiornamenti sull'andamento della raccolta fondi.