Accoglienza per le famiglie

Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus

 Un importante impegno della Fondazione nel settore dell’accoglienza è quello rivolto all’ Accoglienza della Famiglie. Questo è uno dei nuovi compiti che la Fondazione sta cercando di svolgere al meglio al fianco dell’Ospedale; quando un familiare deve essere ricoverato tutta la famiglia ne è coinvolta , a maggior ragione questo succede quando si tratta di un bambino. Tanto più è lunga la degenza e delicata la malattia e tanto più cresce il disagio, se a tutto questo si aggiunge la distanza dal proprio ambiente ,il disagio diventa vera e propria difficoltà spesso anche economica.

Cercare di garantire l’accoglienza per i nuclei familiari dei nostri piccoli degenti. soprattutto di quelli provenienti da altre province, per permettergli di affrontare uniti il periodo di ricovero dei propri bimbi presso l’Ospedale. Per fare questo la Fondazione ha stipulato convenzioni ed accordi economici con enti e associazioni, creando una vera e propria rete di accoglienza riservata ai familiari dei bambini ricoverati per garantire l’ospitalità gratuita per i nuclei più bisognosi e con il solo rimborso dei consumi negli altri casi.

Le soluzioni possibili sono di due tipi: case accoglienza e miniappartamenti.

Le Case accoglienza sono organizzate nella forma di camere indipendenti con bagno che possono usufruire di cucina e altri spazi in comune.

I miniappartamenti mono/bilocali indipendenti che vengono riservati per i casi delle degenze più lunghe.

{An error occurred, please use this code as reference: j8rkQqhI}