L'ospedale di Gondama in Sierra Leone

Medici Senza Frontiere

Il ricavato del volume sarà devoluto a Mediafriends Onlus che quest'anno aiuta Medici Senza Frontiere a garantire l'assistenza medica e i farmaci ai piccoli pazienti dell'ospedale di Gondama in Sierra Leone.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, nata per offrire assistenza sanitaria alle popolazioni povere, alle vittime delle catastrofi e delle guerre, senza discriminazione alcuna, sia essa razziale, religiosa o politica. E' attiva con missioni in oltre sessanta paesi. Fondata a Parigi nel 1971, nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. In Sierra Leone l'accesso all'assistenza sanitaria è limitato da una complessa combinazione di fattori. L'incidenza della malaria, in particolare nel distretto di Bo, è molto alta e colpisce soprattutto i bambini di età inferiore ai cinque anni.

Per questo motivo nell'aprile 2003 Medici Senza Frontiere ha costruito l'ospedale di Gondama, che si trova a circa 11 km di distanza dalla città di Bo. Grazie a questo ospedale, cinquecento bambini ricevono ogni mese gratuitamente le cure necessarie alla loro sopravvivenza.

Con l'acquisto di questo libro si contribuirà a garantire l'assistenza medica e la somministrazione di farmaci ai piccoli pazienti dell'ospedale per un intero anno.

{An error occurred, please use this code as reference: Zi4Mtsbx}