Casa del sorriso

Care The People

I fondi raccolti con la vendita del libro renderanno possibile l'acquisto di una casa che sarà chiamata Casa del sorriso.

A Danang, quarta città del Vietnam, i bambini costretti a ricorrere al lavoro minorile o ad attività di strada sono diverse centinaia.
L'obiettivo di Care the People e di Mediafriends Onlus è quello di dare a questi bambini la concreta possibilità di un avvenire migliore.

Il progetto Casa del sorriso si svolgerà seguendo diversi passaggi, cercando in primo luogo di dare ai bambini pasti caldi,  cure mediche, corsi di recupero scolastico.
Il progetto cercherà poi di offrire un luogo dove dormire, corsi di avviamento professionale e un impiego per i maggiorenni in piccole attività.
Un'équipe locale assieme a molti esperti e volontari italiani seguiranno i bambini per tutta la durata del programma.

Il giorno 14/1/2009 alla presenza del'Ambasciatore Italiano in Vietnam S.E Perugini, del Console del Laos, delle massime autorità cittadine e di 150 invitati, è stata inaugurata la Casa del Sorriso, realizzata dall'Associazione Care The People , oramai ultimata in ogni sua parte e già parzialmente attrezzata.

La costruzione è con buona probabilità l'opera edilizia più grande finanziata in Vietnam con fondi italiani.

A breve inizieranno attività giornaliere, per arrivare ad agosto, al probabile inserimento dei bambini residenti, infatti l'anno scolastico inizia  il 1° settembre.
 

{An error occurred, please use this code as reference: 0xI1wJUe}