Intervento a favore dei bambini, e delle loro famiglie, nell'area di Seguineau attraverso il sostegno alle strutture del Sanatorio ed all'Orfanotrofio, presenti nel villaggio

Intersos

Intervento a favore dei bambini, e, laddove possibile, delle loro famiglie, nell'area di Sigueneau ad ovest della capitale haitiana, attraverso il sostegno alle strutture del Sanatorio ed all'Orfanotrofio per restituire loro spazi adeguati e sicuri le attività ludiche ed educative, un aiuto concreto al superamento del trauma causato dal sisma. Beneficeranno direttamente del progetto oltre 600 bambini.

Anno: 2010

Importo erogato: 112.491,95

Luogo di realizzazione del progetto: Area di Sigueneau, Haiti

Avanzamento progetto: Intersos ha effettuato una rettifica nell’utilizzo dei fondi di progetto come da recente comunicazione a Mediafriends approvata con email del 20 maggio 2011. Il progetto prevede ora la ricostruzione della Clinica Esterna Pediatrica del Sanatorio di Sigueneau a Leogane. Con altri fondi Intersos cura al contempo la ricostruzione della clinica esterna ‘per adulti’ dello stesso sanatorio. Allo stato attuale sono finiti I lavori di demolizione del Sanatorio (totalmente danneggiato dal terremoto), sono stati effettuati I lavori di negoziazione con il Governo Haitiano e tutte le altre autorità locali competenti. E’stato realizzato il progetto esecutivo approvato dal Ministero della salute Haitiano. E’ stato realizzato un tender per la assegnazione dei lavori di ricostruzione, è stato aggiudicato l’appalto e il lavori cominceranno entro la fine di Luglio 2011 e termineranno a inizio del 2012. Ad oggi dunque si è spesa minima parte dei fondi come partecipazione alle attività realizzate di cui sopra menzionato.

Tabella di rendicontazione
Voci di RendicontazioneDettaglio spese
spese del personale impiegato nell'azione35.132,66
spese di viaggio e di soggiorno del suddetto personale0,00
spese per impianti, terreni, beni immobili (affitto, ammortamento…)70.000,00
spese dei materiali consumabili e delle forniture0
spese di gestione corrente (affitto, luce…) 0
altre spese0
spese amministrative7.359,29
Totale112.491,95