MEDIASET PER L'UCRAINA

Aiutiamo Caritas Italia a fornire aiuti umanitari ai profughi ucraini

Con l'attivazione di una raccolta fondi di emergenza Mediaset e Mediafriends sono al finaco di Caritas Italiana, che in costante collegamento e a supporto delle Caritas in Ucraina e nei Paesi limitrofi, sta mettendo in atto una risposta concreta all’emergenza: accoglienza delle famiglie; trasporto verso amici, familiari o centri collettivi per ottenere riparo e sostegno; gestione di centri collettivi per dormire, mangiare, prendersi cura dei bambini e degli anziani.

Insieme a tutta la rete delle Caritas diocesane, Caritas Italiana sostiene questi interventi con aiuti concreti e con un ruolo promozionale, con l’invito anche a riflettere sulle cause della guerra e con costante attenzione alle persone, anche a quanti arrivano nel nostro Paese. È stato prontamente messo a disposizione un primo contributo per i bisogni immediati e ha lanciato una raccolta fondi.

Di fronte alla drammaticità della guerra è importante amplificare quanto più possibile il nostro appello, per dare supporto a tanti sacerdoti, suore, missionari, operatori e volontari sul posto e alla popolazione che subisce le conseguenze della guerra. È importante agire subito.

{An error occurred, please use this code as reference: eaP9MVEG}

Articoli correlati