EMERGENZA EMILIA ROMAGNA

In occasione del terremoto che ha recentemente colpito l'Emilia, TG5, Mediafriends e QN Resto del Carlino hanno avviato una sottoscrizione in favore della popolazione. La cifra raccolta ammonta, ad oggi, a più di 3 milioni di euro.

E' nostra intenzione intervenire, in tempi rapidi, con un PRIMO progetto concreto, importante e, soprattutto, richiesto dalla stessa popolazione, vale a dire la ricostruzione ex novo della scuola media di SANT’AGOSTINO, lesionata dal sisma in modo irreversibile.

La nuova scuola, che sarà costruita rispettando i più moderni criteri antisismici e di risparmio energetico, dovrà, nelle intenzioni di tutti gli enti coinvolti essere realizzata entro la fine del 2012, costituendo così un esempio di risposta rapida e efficiente ai bisogni della gente.

Per questa ragione procederemo all'erogazione dei fondi alla Onlus Rilaquila , l'associazione senza scopo di lucro che costituirà il nostro riferimento ai fini della corretta esecuzione del progetto.

Il totale dell'erogazione per la realizzazione della scuola ammonterà a 2.300.000 euro. I fondi eccedenti tale cifra saranno impiegati per un altro progetto in Emilia. Tale progetto, una volta definito nei dettagli, vi sarà comunicato sul sito.

Mediafriends ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e vi ricorda che ai fini della deducibilità fiscale delle donazioni, è sufficiente conservare la documentazione attestante il versamento effettuato con bonifico.

E possibile continuare a donare tramite bonifico bancario al seguente indirizzo:

Intestatario: Mediafriends Onlus

Banca : Banca Intesa SanPaolo

IBAN : IT 41 D 03069 09400 615215320387

BIC (dall' estero) BCITITMM

Causale: terremoto Emilia Romagna