ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER LA XIIIª EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO

Fino al 1° luglio 2024 è possibile candidare il proprio cortometraggio

“Festival del Cinema Nuovo”, Il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da persone con disabilità, – iniziativa di APS Romeo Della Bella in collaborazione con Mediafiends e con il supporto di Fondazione Allianz Umana-Mente – torna nel 2024 con la sua XIIIª edizione. 
I protagonisti sono, come da storia e tradizione del Festival, le persone con disabilità, che davanti e dietro la macchina da presa diventano attori e autori di un “cinema differente” dalla bellezza autentica. 

Sul sito del Festival del Cinema Nuovo sono online il bando e il regolamento per la nuova edizione del Festival, completi della scheda di partecipazione da compilare entro il 1° luglio 2024 per iscrivere la propria opera filmica ad una delle tre categorie disponibili: corti, cortissimi/videoclip, corti di animazione. Si avrà poi tempo fino al 15 luglio per inviare il file video della propria Opera.


Ancora una volta, dopo la precedente edizione del 2022, Bergamo è la città designata ad ospitare le serate di rassegna del Festival.
Mercoledì 25 e giovedì 26 Settembre presso il Cinema Teatro Conca Verde verranno proiettati i cortometraggi finalisti, mentre venerdì 27 Settembre si terrà la serata conclusiva del Festival nella prestigiosa cornice del Teatro Donizetti, con la premiazione delle opere vincitrici e la presenza di alcuni dei personaggi più conosciuti e amati del mondo della TV e dello spettacolo.
Sarà un’occasione unica per scoprire la bellezza del cinema “dallo sguardo differente” ed applaudirne i protagonisti.