TORNA IL CONTASTORIE, DIALOGHI IN MUSICA TRA RAGAZZI E ANZIANI

Il progetto Mediafriends che unisce due generazioni attraverso la musica rivive con un nuovo concerto

I "grandi" raccontano, cantano, e i ragazzi ascoltano... con l?obiettivo di restituire poi quelle stesse storie e canzoni, in musica con un concerto. 

Il Contastorie, iniziativa Mediafriends, è, nella sua semplicità, proprio questo: un dialogo in musica tra due generazioni distanti eppure così vicine nel piacere della condivisione dell’esperienza musicale. 

Venerdì 24 marzo, dopo un’assenza di quasi due anni, il Contastorie si prepara a far cantare ancora giovani e meno giovani con un nuovo concerto dell'Orchestra giovanile Quattro Ottavi presso la RGA Girola della Fondazione Don Gnocchi.

Nuove storie e nuove ricordi stanno per passare, ancora una volta, di mano in mano, di voce in voce, unendo le generazioni. 


Venerdì 24 marzo, dopo un’assenza di quasi due anni, il Contastorie è tornato a far cantare giovani e meno giovani con un nuovo concerto presso la RSA Girola della Fondazione Don Gnocchi a Milano.

È l'inizio di un nuovo ciclo per questo progetto, che il prossimo 12 maggio vedrà i ragazzi dell'Orchestra Quattro Ottavi coinvolti in un nuovo concerto presso il Centro "S. Maria al Monte" di Malnate, sempre gestito da Fondazione Don Gnocchi, per restituire la propria interpretazione musicale delle storie e delle emozioni ricevute dagli ospiti.