A REGOLA D'ARTE: INAUGURATO A ROMA UN NUOVO NUCLEO

Dal 1° dicembre è attivo nel quartiere Ottavia di Roma il nuovo punto dell’iniziativa Mediafriends sostenuto da Formula E in collaborazione con INTERSOS.


Riparte “A Regola D’arte”, l'iniziativa ideata e promossa da Mediafriends fin dal 2014 che coinvolge bambini e adolescenti di contesti disagiati e offre loro un’opportunità di integrazione e crescita sociale grazie a corsi gratuiti di rugby e musica.

Il 1° dicembre è stato ufficialmente inaugurato a Roma, nel quartiere Ottavia, il nuovo nucleo sostenuto da Formula E in collaborazione con INTERSOS. Negli ultimi anni nella zona si è registrato un netto calo di offerta degli strumenti di protezione sociale che ha causato abbandono scolastico, povertà culturale e un alto indice di disoccupazione.

Alle offerte ludico-ricreative promosse da INTERSOS LAB nel quartiere, si aggiungo anche le lezioni di rugby e di musica dell’iniziativa Mediafriends "A Regola d'Arte": una risposta concreta alla grande richiesta di servizi per le famiglie con minori.

Il sostegno di Formula E consentirà di aprire un altro nucleo, nel quartiere Laurentino 38, la cui attivazione è prevista per i primi mesi del 2023. 

Articoli correlati