A "COTTO E MANGIATO" L'APPRENDISTA CHEF DI SCUOLA DI VITA

Il progetto di formazione promosso Mediafirends in collaborazione con Comunità Nuova

Giovedì 1° dicembre su Italia 1 Tessa Gelisio ha portato in tivù la storia di Falikou Condé, un giovane tirocinante arrivato dalla Guinea dopo un viaggio insidioso che grazie a "Scuola di vita" è riuscito a trovare la propria strada nel mondo dell'alta cucina grazie al percorso formativo offerto dallo chef stellato Tommaso Arrigoni.

Falikou è arrivato in Italia da minorenne, dopo un percorso d’immigrazione difficileHa lasciato il suo paese natale poco più che bambino e ha fatto un viaggio lungo e insidioso. Sbarcato a Lampedusa ha trovato ospitalità a Milano, prima in una comunità, poi, diventato maggiorenne, da don Gino Rigoldi.

Serio e volenteroso Falikou ha accettato con impegno la possibilità di seguire un tirocinio presso il ristorante stellato “Innocenti Evasioni” dello Chef Arrigoni. AI termine del tirocinio il ristorante ha deciso di assumere Falikou con un contratto di apprendistato di due anni, traguardo che gli consentirà inoltre di prendere alloggio presso un appartamento di housing sociale.

GUARDA LA PUNTATA