A REGOLA D'ARTE RIPARTE CON 13 NUCLEI IN ITALIA

L'iniziativa Mediafriends per i ragazzi delle periferie cresce

Il 3 ottobre la musica e il rugby A Regola d'Arte sono tornate con rinnovata energia ed entusiasmo: l'iniziativa Mediafriends per l'integrazione sociale dei ragazzi provenienti da quartieri disagiati o da contesti familiari problematici, è oggi attiva con 10 nuclei in Italia.

Grazie alla collaborazione con importanti associazioni onlus come Intersos, Action Aid e WeWorld, saranno presto inaugurati tre nuovi nuclei nelle città di Roma e Cataniaportando a 13 il numero di quell attivi sul territorio. Sviluppati presso istituti scolastici, centri di aggregazione e oratori, i punti operano a Milano in zona Barona, Mecenate, San Siro, a Cusago e Cinisello Balsamo; a Napoli in zona Poggioreale; a Forlì; a Roma in zona Torre Spaccata, Ottavia, Porta Pia e Laurentino 38; a Lecce nel comune di Lequile e a Catania nel quartiere San Cristoforo.

Ogni nucleo organizza i corsi che sono alla base dell'iniziativa "A Regola d'Arte" con grande attenzione alle peculiarità e caratteristiche del contesto in cui opera, consolidando nel tempo una propria identità specifica.