L'ORCHESTRA GIOVANILE QUATTRO OTTAVI AUGURA BUONE FESTE CON UN NUOVO CONCERTO

Il progetto sociale della scuola di musica Ottava Nota, promosso e sostenuto da Mediafriends

Lo scorso 17 Dicembre l’Orchestra Giovanile di quartiere Quattro Ottavi è salita sul palco del Cinema-Teatro Delfino a Milano per un nuovo concerto dedicato a famiglie, amici e abitanti del quartiere. Una festa in musica che ha visto esibirsi anche il Coro Rogoredo dell’istituto comprensivo Sottocorno, e il piccolo Stefano Nardin, finalista dello Zecchino d’Oro 2021.


I ragazzi sono tornati sul palco dopo il loro concerto di debutto dello scorso 20 Giugno, deliziando il pubblico con una nuova proposta musicale, tra brani intramontabili della musica italiana e internazionale e canzoni di Natale, che in questa circostanza non potevano mancare. 


L’orchestra giovanile Quattro Ottavi è un progetto realizzato della Scuola di Musica Ottava Nota con il sostegno di Mediafriends, grazie al quale viene offerta a tanti ragazzi del quartiere milanese Salomone-Forlanini l’opportunità di ritrovarsi per suonare insieme gratuitamente, guidati da insegnanti qualificati con cui condividere la gioia della musica.

Una proposta stimolante, aggregante e un grande potenziale sociale, cui obiettivo è quello di fornire un’alternativa positiva alla strada e superare le difficoltà personali, facendo emergere, nel contempo, potenzialità e competenze musicali.