Change Onlus

Sostiene la medicina nel Sud del Mondo

Change-Onlus è un'Associazione italiana, laica, nata a Milano nel 2005 dalla volontà di un gruppo di professionisti, principalmente operanti nell'area medica, e dal loro desiderio di dedicarsi al Prossimo. L'Associazione ha scelto di destinare il proprio aiuto ai paesi più poveri, attraverso la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito socio-sanitario.

Attualmente attiva in Madagascar e nella Repubblica Dominicana, Change-Onlus ha individuato in alcuni contesti situazioni di estremo bisogno di assistenza medica e sanitaria decidendo di intervenire, con la consapevolezza che anche un piccolo aiuto è in grado di cambiare radicalmente la vita di molte persone.

Nel 2005 l'Associazione è stata riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.), secondo il Decreto Legislativo del 4 dicembre 1997 n.460, art. 10.

Il bilancio dell'Associazione è revisionato e certificato ogni anno da una società di revisione contabile.

Nel 2007 Change Onlus ha istituito una partnership con l'Associazione malgascia Change Madagascar, riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (O.N.G.) dal governo del Madagascar.

Dal 2010 Change Onlus fa parte di CoLomba l'Associazione delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Lombardia.