ACRACCS

La Fondazione ACRA-CCS è un’organizzazione non governativa laica e indipendente che, da oltre 45 anni, lavora in diversi paesi dell’Africa, del Centro e Sud America, dell’Asia e in Europa per promuovere progetti volti a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali, ispirandosi ai princìpi di equità, solidarietà e partecipazione.

Innovazione e sostenibilità sono le nostre parole chiave: attraverso la valorizzazione di risorse e talenti locali e il rafforzamento delle competenze delle comunità , vogliamo trovare soluzioni sostenibili ai problemi legati alla povertà per dar vita a cambiamenti di lungo periodo.

Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. Nei diversi paesi realizziamo progetti e programmi volti a garantire: sovranità alimentare; diritto d’accesso all’acqua potabile; tutela del territorio delle risorse naturali; diritto all’educazione e alla salute; diritto all’iniziativa e all’emancipazione economica. In Europa e in Italia promuoviamo una cultura di pace, dialogo, scambio interculturale e solidarietà.