IL TUO 5X1000 A MEDIAFRIENDS PER I NOSTRI GIOVANI

Sostieni i progetti per contrastare il disagio giovanile in Italia

Sin dal 2014 Mediafriends è presente in Italia con iniziative rivolte ai giovani delle nostre città; progetti, diffusi capillarmente grazie alla collaborazione di Enti presenti sui singoli territori, atti a contrastare l’emarginazione sociale, la povertà educativa ed il disagio giovanile.

Nell'anno 2020 i proventi del 5X1000 a Mediafriends, che quest'ultima riesce a devolvere integralmente grazie alla compensazione di tutti i costi operativi da parte di Mediaset, hanno sostenuto l'iniziativa A REGOLA D’ARTE con un contributo complessivo di € 17.709,76, permettendo al progetto di rinnovare la sua presenza in Italia con l'attivazione di 11 nuclei tra oratori, scuole e centri di aggregazione giovanile. 


A Regola d'Arte è un'iniziativa ideata, promossa e sostenuta da Mediafriends dal 2014, rivolta ai giovani nella fascia di età 6–18 che vivono nei quartieri più disagiati delle città italiane. 

L’iniziativa si propone di favorire l'integrazione e la crescita sociale mediante un'offerta formativa in ambito sportivo e culturale che si concretizza in corsi gratuiti di RUGBY e MUSICA.

Il Rugby è uno sport che forma il carattere e lo spirito di squadra, l’intesa, la solidarietà e il rispetto degli avversari. Questo sport è portatore di forti valori sociali ed emozionali: lealtà, spirito sportivo, disciplina e lavoro di squadra.
Lo studio della Musica, grande patrimonio culturale italiano, favorisce la crescita culturale degli individui, ma permette anche di sviluppare delle capacità intellettive, espressive e relazionali. Suonare insieme vuol dire lavorare sulla partecipazione, sul divertimento, sulla disciplina, sulla fatica e sulla costanza.