A Regola d'Arte

musica e rugby gratuiti per crescere insieme nei quartieri difficili

A REGOLA D’ARTE è un progetto ideato e promosso da MEDIAFRIENDS rivolto ai giovani che vivono nelle zone più disagiate e periferiche delle nostre città.

Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire l’integrazione e la crescita sociale, mediante un’offerta formativa in ambito sportivo e culturale che si concretizza in corsi gratuiti di Rugby, grazie alla collaborazione con A.S. Rugby Milano e musica con il Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili - Lombardia.

Rugby e musica, forniscono modelli di comportamento positivi favoriscono l’integrazione e la crescita dei ragazzi.

Il progetto è partito nel 2014 con un campus estivo presso il centro di aggregazione giovanile Barrio’s nel quartiere Barona di Milano. 

OGGI, il progetto A REGOLA D'ARTE  ha come destinatari:  Centro di aggregazione giovanile Barrio's gestito da Comunità Nuova Onlus in zona Barona (Milano);  Istituto Comprensivo Iqbal Masih di via Valdagno in zona Baggio (Milano); Oratorio S.Leonardo Murialdo in zona Giambellino (Milano); Istituto Comprensivo Cadorna in via Dolci (Milano); Centro di aggregazione giovanile Tempo e Poi gestito dalla cooperativa La Strada, e Associazione Euterpe Ottava Nota in zona Mecenate (Milano);   Centro Giovani E.Olmi in via Forze delle Forze Armate (Milano);  Istituto Comprensivo Giani Rodari di L’Aquila, progetto presidiato da Action Aid; Istituto Comprensivo Amari, Roncalli e Ferrara di Palermo, il progetto è presidiato da CIAI; Associazione Famiglia Murialdo quartiere Luzzati a Napoli.

A REGOLA D'ARTE 
è un progetto ideato e promosso da Mediafriends 
con e per i ragazzi al quale 
è possibile contribuire con il proprio 5 x 1000 .
 

codice fiscale di Mediafriends  94591510154

oppure donando tramite 
carta di creditopaypal, 
bonifico bancario

Modalità di donazione

A Regola d'Arte

Inserisci l'importo che vuoi donare

Bonifico Bancario

Intestatario:Mediafriends Onlus
IBAN:IT36E0103020600000002543207
BIC:PASCITMMSEG
Causale:A Regola d'Arte