A REGOLA D'ARTE CONTINUA

Ogni ragazzo merita di avere una chance nella vita, per questo Mediafriends ha ideato "A regola d'arte", per combattere il disagio giovanile in periferia attraverso il rugby e la musica.

Il progetto è partito nel 2014 con un camp estivo presso il Centro di aggregazione giovanile Barrios nella periferia di Milano. I risultati ottenuti , la soddisfazione dei bambini e dei loro genitori e l'apprezzamento da parte degli educatori , ci hanno convito della bontà del progetto e dell'opportunità di promuoverlo con maggiore intensità , presso istituti scolastici e altri centri di aggregazione.

Il rugby fornisce modelli di comportamento positivi  (unione , lealtà , rispetto, gestione dell’aggressività …) e la musica , grande patrimonio culturale italiano, consente la crescita culturale anche a chi, per ragioni indipendenti dai propri meriti, non avrebbe la possibilità di accedervi. Nelle periferie c’è molta energia ma , al contempo, non è sempre facile trovare la strada giusta per emergere e/o diventare dei cittadini .

L'obiettivo del progetto non è creare musicisti o rugbisti di professione bensì dei cittadini , inseriti a pieno titolo nel contesto sociale e civile

Per tutto l'anno Accademico 2015/2016, il programma "A Regola d'arte" sarà presente a Milano presso il centro di aggregazione giovanile Barrio's in zona Barona, l'Istituto Comprensivo Narcisi in zona Giambellino e l'Istituto Comprensivo Iqbal Masih in zona Baggio.