Missione Bontà per L'Aquila

Un'iniziativa Mediafriends

Il 30 ottobre 2009 sono stati presentati i progetti per il rinnovo del Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Durante la conferenza stampa, Sami Kahale, Presidente ed Amministratore Delegato della Procter&Gamble in Italia, ha spiegato come attraverso l'iniziativa "MISSIONE BONTA' " l'azienda sosterrà la Fondazione ABIO Italia Onlus (Associazione per il bambino in ospedale) nella realizzazione dei progetti, sia attraverso una donazione minima di 150 mila euro, sia attraverso un'intensa campagna di comunicazione a sostegno dell'iniziativa.

E' infatti dimostrato scientificamente che un'accoglienza rassicurante e una degenza più serena sono fattori essenziali durante il periodo di ricovero in ospedale anche per favorire la cura della malattia.

Al fine di promuovere e far conoscere l'iniziativa, dal 1 novembre 2009 fino al 31 gennaio 2010, attraverso i marchi legati a "Missione bontà", P&G avvierà una campagna di comunicazione che prevede spot TV in onda sulle reti nazionali, distribuzione in store di cartoline e bollettini postali e comunicazioni dedicate sulla rivista Desideri che raggiunge 2 milioni di famiglie in Italia.

Donazioni

è possibile effettuare una donazione a "Missione bontà per l'ospedale dell'Aquila" utilizzando il conto corrente n. 33919242 intestato ad ABIO Italia Onlus, specificando nella causale: "Missione bontà Ospedale dell'Aquila 09/AQ".

Internet

accedendo al sito www.desiderionline.it, per ogno LOG effettuato nella sezione dedicata a "Missione bontà per l'ospedale dell'Aquila", P&G donerà 50 centesimi di euro.

Attività legate all'acquisto di prodotti

P&G insieme ai propri partner commerciali ha realizzato una raccolta fondi attraverso una serie di iniziative congiunte legate all'acquisto di 2 o più prodotti a scelta tra i marchi partner di "Missione bontà per l'ospedale dell'Aquila" (maggiori informazioni presso i punti vendita).