Music for Asia

Il concerto "Music for Asia" per non dimenticare

Lunedì 21 marzo - Music For Asia è stato il concerto evento, i cui proventi si sono destinati alle popolazioni dello Sri Lanka colpite dallo tsunami.

Sul palco del FilaForum di Assago a Milano un ricchissimo cast composto, tra gli altri, da Alexia, Anggun, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Gigi D'Alessio, Elisa, Gemelli Diversi, Negrita, Max Pezzali, Francesco Renga, Roberto Vecchioni, Velvet, Antonello Venditti, Vibrazioni, Zucchero e accompagnato da una grande orchestra diretta dai maestri Fio Zanotti, Lucio Fabbri e Peppe Vessicchio ha interpretato dal vivo i brani più celebri del proprio repertorio.

Il concerto, organizzato da RTI e MEDIAFRIENDS Onlus, in collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), è stato trasmesso in diretta su Italia 1 alle ore 21.05.

Music For Asia, Per non dimenticare è stato un evento musicale finalizzato a raccogliere fondi a sostegno delle operazioni dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) in Sri Lanka, in favore delle popolazioni colpite dal maremoto dello scorso 26 dicembre e già da vent'anni di guerra civile.