ALIMENTIAMO LA SPERANZA

Campagna spot su reti Mediaset per sostenere il recupero e la distribuzione di cibo

Nel 2020, anche a causa dell'emergenza sanitaria, sono aumentati i casi di persone che fanno esplicita richiesta di sostegno e aiuto alimentare. Negli ultimi mesi dell'anno questi appelli sono cresciuti di oltre il 40% in tutta Italia.
Mediafriends, onlus di solidarietà sociale del Gruppo Mediaset, ha deciso di affiancare chi come la Fondazione Banco Alimentare Onlus si batte da sempre per alleviare i problemi legati a fame e denutrizione anche nel nostro Paese.

Il numero di persone assistite dalla Rete Banco Alimentare nel 2020 in Italia ha raggiunto il numero di 2.100.000, a cui finora sono stati distribuite 76.000 tonnellate di cibo (55.000 tonnellate del 2019).
Il valore economico degli alimenti distribuiti ad oggi, nel corso del 2020, è pari a 190 milioni di euro. 

È così che dal 6 dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021 è andata in onda sulle reti Mediaset la campagna sociale “Alimentiamo la speranza” realizzata da Mediafriends per Fondazione Banco Alimentare Onlus in vista delle Festività Natalizie.
Gli spot hanno invitato il pubblico a sostenere le iniziative per garantire aiuti alimentari alle famiglie che ne hanno bisogno. 

{An error occurred, please use this code as reference: UiGcUl0e}