UN VACCINO PER IL BENE DELL'AFRICA. PER IL BENE DI TUTTI

La campagna di Amref per promuovere un programma di vaccinazione equo e globale

Ai ritmi attuali, si stima che l’Africa impiegherebbe tre anni per vaccinare almeno il 60% della popolazione e riuscire così a fermare la circolazione del COVID-19. 
In occasione della Settimana delle Vaccinazioni, compresa tra il 24 e il 30 aprile, Mediafriends seglala la Campagna di Amref Health Africa “Un vaccino per il bene dell’Africa. Per il bene di tutti”.
L’iniziativa rappresenta l’appello per una salute globale ed un accesso equo ai vaccini, ed è volta a promuovere e finanziare interventi indispensabili allo sviluppo di un programma di vaccinazione di massa trasversale in otto Paesi dell’Africa sub-sahariana. 
I fondi raccolti con la campagna copriranno attività di advocacy e sensibilizzazione, formazione del personale sanitario, approvvigionamento e consegna dei vaccini, e molto altro.
L’appello per una salute globale e un accesso equo ai vaccini è stato accolto anche da molti artisti e sportivi, che hanno avviato azioni ed appelli social volti a sensibilizzare il proprio pubblico sul tema della Campagna, evidenziando che quello alla salute è un diritto da garantire a tutti e tutte, ovunque nel mondo.
Tra questi Fiorella Mannoia, Giovanni Soldini, PIF, Giobbe Covatta, Simone Cristicchi, Caterina Murino, Mauro Biani, Luca Lucini, Paolo Briguglia, Dario Vergassola, Giulio Manfredonia, Francesco Gambella, Hervé Barmasse, Bianca Nappi, Salvatore Marino, Gerry Scotti.