L'ARTE MIGLIORA LA VITA

Mediafriends e la mostra “Dante. La visione dell’arte” insieme per contrastare il disagio giovanile

Per il quinto anno consecutivo, si conferma la collaborazione tra Mediafriends e la Fondazione Casse dei Risparmi di Forlì nel segno di arte e solidarietà.
Una partnership consolidata che ha permesso,  nel tempo, di finanziare diversi progetti sociali sul territorio nazionale  grazie alle iniziative d’arte  organizzate dalla Fondazione Casse dei Risparmi di Forlì.

Nel 2021, la mostra “Dante. La visione dell’Arte” di prossima apertura presso i Musei San Domenico di Forlì, sosterrà il progetto A Regola d’Arte, a favore dei ragazzi meno fortunati nelle periferie delle città italiane. Il progetto, nato nel 2014, si propone di favorire l’integrazione e crescita sociale mediante un’offerta formativa in ambito sportivo e culturale che si concretizza in corsi gratuiti di rugby e musica. Una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti della mostra “Dante. La visione dell’arte” verrà destinata all’apertura di 4 nuovi nuclei A Regola d'Arte sul territorio nazionale che si aggiungeranno ai 9 nuclei già esistenti in Italia. 

Nel settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri, la mostra “Dante. La visione dell’arte”  illustrerà a 360 gradi la figura del padre della Divina Commedia e della lingua italiana, attraverso un percorso espositivo, costruito anche grazie alla partecipazione delle Gallerie degli Uffizi. Per il visitatore sarà come avere una mappa per un affascinante viaggio tra le parole e le immagini, a dimostrazione di come il successo corale di Dante nelle diverse forme artistiche abbia contribuito a definire, attraverso la sua eredità, i codici espressivi della nostra civiltà.

È possibile prenotare il proprio biglietto per la mostra “Dante. La visione dell’arte” sul sito mostradante.it.

Il progetto Mediafriends A Regola d’Arte può essere sostenuto anche attraverso donazione con bonifico bancario.

DONA CON BONIFICO BANCARIO

Intestatario: Mediafriends Onlus
IBAN: IT36E0103020600000002543207
BIC: PASCITMMSEG
Causale: A Regola d'Arte