90.000€ RACCOLTI GRAZIE ALLA MOSTRA ULISSE, L'ARTE E IL MITO

L'iniziativa promossa da Mediafriends contro il disagio sociale

La ormai consolidata collaborazione tra Mediafriends e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, nel segno di arte e solidarietà, si è confermata nel corso del 2020 con “Ulisse. L’arte e il mito”, la mostra ospitata presso i Musei San Domenico di Forlì dal 19 Maggio al 31 Ottobre.

Grazie alla mostra e ai suoi visitatori, oggi Mediafriends devolve alla Fondazione Buon Pastore-Caritas di Forlì 90.000 euro, fondi che serviranno alla riqualificazione dei locali del centro diurno e del centro di ascolto di "Casa Betania”.

“Casa Betania” è un progetto rivolto alle fasce più deboli della comunità, con una particolare attenzione ai bisogni sociali e al disagio giovanile. Presso i suoi rinnovati locali verrano offerti servizi di alfabetizzazione, scolarizzazione di base ed educazione civica, oltre a sportelli di orientamento ai servizi pubblici, sanitari e reti di sostegno abitativo. Saranno inoltre sostenute azioni formative per promuovere il volontariato dei giovani, culturali di cittadinanza attiva e di solidarietà civile.

La fotogallery testimonia l’attuale stato dei locali di Casa Betania, il punto di partenza da cui, grazie all’aiuto di chi ha visitato la mostra, sarà possibile costruire un futuro migliore per tanti ragazzi della comunità emiliana.