SUONIAMOLE AL COVID! MEDIAFRIENDS PROMUOVE IL CROWDFOUNDING DI SONG ONLUS

Una raccolta fondi per permettere ai ragazzi di continuare a suonare in sicurezza

SUONIAMOLE AL COVID! è la nuova campagna di crowdfunding di SONG Onlus, il partner per la musica nel progetto Mediafriends A Regola d'Arte, per rendere possibile l’educazione musicale collettiva secondo le attuali disposizioni sanitarie, in tutta sicurezza
Per i 500 bambini e ragazzi di SONG onlus, cantare in coro e suonare in orchestra significa innanzitutto stare insieme, per condividere emozioni, esperienze e divertimento. Purtroppo, è proprio questa dimensione collettiva ad essere messa in crisi dall’emergenza sanitaria.

L’obiettivo di SUONIAMOLE AL COVID! è di reperire le risorse per coprire i costi imprevisti, senza i quali l’intervento sociale di SONG risulterebbe gravemente compromesso. Servono al più presto:

spazi più ampi per fare le prove con il giusto distanziamento
 più ore per gli insegnanti per fare lezione in gruppi ristretti
• mascherine, prodotti e procedure per la sanificazione
• un leggio per ogni allievo
• connessioni internet e dispositivi digitali, poiché una parte delle attività potranno svolgersi ancora a distanza

I bambini e le famiglie di SONG desiderano ripartire subito a pieno ritmo, per prepararsi al grande concerto in programma per la prossima primavera.

È possibile scoprire e sostenere il progetto dal 15 ottobre al 15 gennaio sulla piattaforma Rete del Dono, direttamente da questa pagina:

https://www.retedeldono.it/suoniamolealcovid