MEDIAFRIENDS FINANZIA TRE CENTRI ESTIVI A REGOLA D’ARTE

Per i ragazzi dei quartieri di Milano e Napoli

I mesi di lockdown hanno avuto un forte impatto sulle famiglie con bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà economica.
La chiusura delle scuole e la conseguente organizzazione della didattica a distanza ha accentuato ancor di più lo svantaggio economico, sociale e linguistico. 
Per questo motivo, Mediafriends ha voluto fortemente supportare bambini e ragazzi nel colmare le lacune didattiche accumulate in questi mesi, e nello stimolarli a riprendere in mano la loro capacità di apprendimento e di concentrazione.
I centri estivi verranno offerti per circa 5 settimane alle famiglie con maggiori difficoltà economiche e con bambini di fascia elementari e medie che frequentano i tre nuclei di A Regola D’arte:

Centro di aggregazione giovanile Barrio’s (Milano, zona Barona)
Oratorio Famiglia Murialdo (Milano, zona Giambellino)
Oratorio Sacra Famiglia (Napoli, zona Poggioreale) 

Per un totale complessivo di circa 150 tra bambini e ragazzi.
I giovani saranno accompagnati nello studio delle materie scolastiche attraverso attività ludico-didattiche e verranno aiutati a ritrovare fiducia in sé stessi e nella loro capacità di apprendere attraverso l'arte e la musica, attività che si prestano perfettamente allo sviluppo della capacità di espressione e allo sviluppo cognitivo.

Articoli correlati