AUSER RICEVE OLTRE 11.200 TELEFONATE

Si è conclusa la campagna di Auser con Mediafriends per trovare nuovi volontari

Lo scorso Maggio Auser e Mediafriends hanno lanciato insieme una campagna sociale con un messaggio ben preciso: dona il tuo tempo, diventa volontario Auser.
Le telefonate complessive giunte nell’intero mese di maggio 2020 al numero verde nazionale e ai numeri territoriali ad esso collegato sono state circa 11.200. 
Molte persone hanno contattato Auser per richiedere aiuto o vicinanza perché sole, molte altre per offrire il proprio tempo come volontari. 
I dati fin qui raccolti rivelano una grande sensibilità da parte del pubblico televisivo e degli utenti del web alla Campagna Auser Mediafriends. Un messaggio chiaro e semplice è riuscito a intercettare tanti cittadini di tutte le età.
Una lettera in particolare racconta la risposta genuina all’iniziativa e la voglia di mettere in gioco le proprie energie per il prossimo.

“Mi chiamo Gabriele e sono uno studente di Roma. Ho 16 anni. Volevo sapere se posso dare una mano a portare la spesa o quello che serve a casa delle persone anziane.
A luglio e nei weekend vado a casa al mare vicino Roma; ma durante la settimana, ora che ho finito scuola, posso dare una mano! Abito in zona Eur e mi sposto con i mezzi pubblici. Se mi date "consegne" tutte vicine, anche non in zona mia così approfitto per camminare per Roma, non dovrei avere problemi”.


Una bella testimonianza, vera e sincera, dello spirito di solidarietà e di impegno sociale di molti giovani.