- Home -
- Eventi
Spot & Post del Terzo Settore
evoluzione e prospettive della comunicazione social (e)
Presentazione dei risultati dell'indagine condotta dall'Universita' IULM.
Come è cambiata la comunicazione sociale in Italia nel corso degli ultimi 30 anni?
La comunicazione sociale oggi è anche comunicazione social?
A partire da questo interrogativo è stata sviluppata la ricerca promossa da Mediafriends e condotta da un team di studiosi della Libera Universita' di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, sotto la direzione del prof. Guido di Fraia.
La ricerca, basata su una metodologia quali-quantitativa, ha analizzato i modelli comunicativi del Terzo Settore ricostruendo trend, linee guida e specificita' legate, da un lato, al canale (televisivo versus digitale) e, dall'altro, alle dimensioni degli enti monitorati.
I risultati emersi dalla ricerca sono stati presentati il giorno 16 Maggio 2018 presso l'Auditorium della Libera Universita' di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, Via Carlo Bo n.7, Milano.
PROGRAMMA
ORE 09.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
ORE 10.00 APERTURA LAVORI
Mario Negri – Rettore UniversitA' IULM
Massimo Ciampa - Segretario Generale Mediafriends Onlus
ORE 10.15 PRESENTAZIONE DELLA RICERCA
Guido Di Fraia - Professore Associato, Direttore Master in Social Media Marketing , IULM
ORE 11.00 TAVOLA ROTONDA
Quale futuro per la comunicazione sociale ?
Coordina: Riccardo Bonacina - Presidente e Direttore Editoriale Vita
Partecipano:
Gianni Canova - Prorettore Vicario IULM
Cesare Casiraghi – Owner Casiraghi Greco&
Mauro Crippa - Direttore Generale Informazione Mediaset
Guido Di Fraia - Professore Associato IULM
Mauro Lupi – Strategy Director DigitalBreak.it
ORE 12.45 LAVORI FINALI
APPENA PRONTA, VERRA' RESA DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AL CONVEGNO