Detto Contraddetto

è una produzione web di Mediafriends.......

Il titolo si richiama al noto testo di Karl Kraus, "Detti e Contraddetti".
L'intento è quello di mettere in evidenza le diverse prospettive del mondo che si occupa del sociale.
Le ONG spesso hanno tra di loro posizioni differenti su temi importanti. Tali differenze di solito restano nascoste. Farle emergere contribuisce a alimentare un dibattito importante grazie al contributo da parte di chi sta realmente "sul campo".
Anche il mondo PROFIT si rapporta, necessariamente e per ragioni disparate,  al sociale, prova ne sia che molte Aziende si sono dotate di strutture che hanno il compito di gestire la Responsabilità Sociale di Impresa.

DETTO CONTRADDETTO interroga il mondo di chi, a diverso titolo, ha attenzione per gli altri e lo fa attraverso storie di persone, progetti di solidarietà e racconti di imprese sociali.
Il DETTO è, di volta in volta, la storia di una persona aiutata o , più semplicemente, il racconto dell'operato di un'associazione.
Il CONTRADDETTO, quando non rappresenta una reale diversità di posizioni, resta sullo sfondo ed è, da un lato, l'indifferenza verso chi ha bisogno e, dall'altro, la convinzione che chi fa del bene lo faccia sempre allo stesso modo e con gli stessi intenti.




Puoi guardare tutte le puntate, qui a destra......