Un viaggio nell'Art Déco

in carrozza con Gianfranco Brunelli, direttore della mostra "Art Déco, gli anni ruggenti in Italia"

Art Déco, gli anni ruggenti in Italia

Una mostra che, come dice il suo titolo, fa rivivere l’atmosfera e le sensazioni di un’epoca di grande spessore artistico. Dalla pittura alla scultura, alla stampa, alle arti minori e all’artigianato, l’esposizione allestita presso i Musei San Domenico di Forlì mette in scena tutta la trasversalità del gusto Déco, capace di insinuarsi nelle pratiche quotidiane fino a diventarne un vero e proprio stile di vita, un modo di essere.
Con il Dottor Gianfranco Brunelli, Direttore Generale della mostra, siamo saliti a bordo di una carrozza salone del treno di lusso Côte d'Azur Pullman Express del 1929 per un viaggio nel cuore dell’Art Déco Italiana, laddove potremo scoprirne i segreti e godere di capolavori dal fascino immune al tempo che scorre. 

Guarda il video
Un viaggio nell'Art Déco con il Dott. Gianfranco Brunelli

Visitando la mostra, a Forlì ancora fino al 18 Giugno, si contribuirà inoltre alla causa di Fabbrica del Sorriso 2017 contro i tumori infantili. Una percentuale del ricavato di ogni biglietto sarà infatti devoluta per i progetti di AIL, AIRC, Make a Wish Italia Onlus e Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer

È proprio il caso di dire
Anche l’arte cura la vita