È partita FABBRICA DEL SORRISO 2017

prosegue la campagna contro i tumori infantili......

Giunta alla sua quattordicesima edizione Fabbrica del Sorriso anche quest'anno potra' contare su due ampie finestre televisive, in onda sulle Reti Mediaset dal 12 al 26 marzo e dal 15 al 29 ottobre, per poi proseguire con una serie di eventi e iniziative per tutto il 2017. 
Nelle tradizionali settimane di raccolta tv, il palinsesto di tutte le Reti Mediaset sara' coinvolto attivamente nella grande maratona,i volti più amati, i maggiori programmi d'intrattenimento, di sport,  d'informazione e i Tg delle tre Reti Mediaset, dedicheranno numerosi momenti a Fabbrica del Sorriso, con approfondimenti, testimonianze e ricordando ai telespettatori i canali attraverso i quali poter effettuare le loro donazioni.

Per dare continuita' all'importante lavoro iniziato lo scorso anno, Mediafriends ha scelto con Fabbrica del Sorriso 2017 di proseguire anche nella prossima edizione con la grande campagna di raccolta fondi e di comunicazione sociale in favore della lotta ai tumori infantili.
Grazie alla generosita' degli italiani nel 2016 sono stati raccolti ben 2.915.000 euro, ma c'è ancora molto da fare per combattere questa terribile malattia che sembra non risparmiare neppure i più piccoli.

Quattro le associazioni individuate da Mediafriends e quattro i grandi progetti beneficiari da sostenere nell'ambito della ricerca, assistenza ospedaliera, assistenza domiciliare e miglioramento della qualita' di vita dei piccoli pazienti:
  • AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma Onlus
  • AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
  • Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze
  • Make-A-Wish Italia - Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie 

In campo quattro giornalisti delle maggiori testate Mediaset che realizzeranno servizi sui progetti della associazioni scelte da Fabbrica del Sorriso: Monica Gasparini, Cristina Bianchino, Alfredo Macchi e Francesco Vecchi.

Anche le radio del Gruppo Mediaset, con le loro voci e trasmissioni, saranno coinvolte nella campagna solidale.

Rilevante la presenza di Fabbrica del Sorriso sul web, innanzitutto sulla sua pagina ufficiale Facebook , attraverso un Blog dedicato e poi sul portale Tgcom, nella pagina dedicata a Mediafriends e su tutti i social aziendali, che saranno costantemente alimentati con contributi ad hoc. 

Nel corso del 2017 una serie di eventi distribuiti su tutto il territorio italiano saranno finalizzati a promuovere la raccolta fondi.

Tra questi, si partirà l'11 febbraio con una mostra allestita presso i Musei San Domenico di Forlì, dal titolo Art Dèco – Gli Anni Ruggenti in Italia. Grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (a cui si deve la realizzazione della mostra) una percentuale sulla vendita dei biglietti andrà a sostegno della raccolta fondi Mediafriends.

A maggio sosterrà Fabbrica del Sorriso Il Torneo della Solidarietà, un appuntamento calcistico che vede in campo ragazzi under 14 dei principali club italiani e stranieri.

A dicembre tornerà la Babbo Running, la marcia non competitiva che vede le strade di molte città invase da un gioioso esercito di Babbi Natale.


dal 12 al 29 marzo sarà attivo l' SMS SOLIDALE:

45522