IL LIBRO DEL SORRISO 2015

C'è più gusto a mangiare con i Fancifulls !


MONDADORI  e   MEDIAFRIENDS
a favore dei progetti contro la fame di la fabbrica del sorriso 2015
presentano

SILVANA VAIRO GADDI
IL LIBRO DEL SORRISO
C’È PIÙ GUSTO A MANGIARE CON I FANCIFULLS!


In cucina sono arrivati i FANCIFULLS, personaggi che rappresentano le vitamine, le proteine, e tutte le altre sostanze nutritive esistenti in natura che contribuiscono a una sana e corretta alimentazione. 
In questo libro troverai:
  • otto storie divertenti, nelle quali LALA, BIBA, CICÌ e tutti gli altri amici aiuteranno il giovane Bull e la sua famiglia a seguire un comportamento corretto a tavola;
  • tante ricette semplici e gustose, per imparare a cucinare con ognuno dei Fancifulls;
  • i segreti della piramide alimentare. 
Perché conoscere le basi di una corretta alimentazione e condividere il cibo con gli altri sono principi indispensabili per diffondere con un sorriso la cultura della solidarietà.
«L’obiettivo, attraverso le storie e le avventure dei Fancifulls, è quello di far capire ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione in modo immediato e divertente, e di far loro apprezzare la bellezza di un gesto di solidarietà, come dividere il cibo con altri bambini meno fortunati. È un modo per diffondere la cultura della condivisione, perché nutrirsi non è solo il processo meccanico del consumo del cibo, ma anche l’atto attraverso il quale si entra nel grande mistero della vita che è la natura

dall’Introduzione di SILVANA VAIRO GADDI, biologa e nutrizionista

Il ricavato, dedotti i costi, di questo libro contribuisce alla raccolta fondi in favore dei progetti di Fabbrica del Sorriso che, in occasione della sua dodicesima edizione, promossa e realizzata da Mediafriends,ha deciso di dedicare l’edizione 2015 alla campagna dal titolo Fame di vita, per combattere la fame e la malnutrizione in Italia e nel mondo. Il tema della fame è di stretta attualità in considerazione di Expo 2015, il cui titolo è stato Nutrire il pianeta, energia per la vita e, soprattutto, in considerazione del fatto che, proprio quest’anno, scadono i termini per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio (I Millennium Goals) fissati dall’Onu, tra i quali compare lo sradicamento della povertà estrema e della fame. Mediafriends ha deciso di dedicare la sua raccolta fondi alla lotta alla fame, sostenendo il lavoro di 10 associazioni, di cui 2 in Italia e 8 in Africa. 




Articoli correlati