AL VIA NARCISI

Martedì 20 Gennaio 2015  presso l'Istituto Comprensivo Narcisi di MIlano, in zona Giambellino, è partito il punto di A REGOLA D’ARTE.

Come promesso, dopo l'esordio, avvenuto nel 2014 in occasione del Campus estivo presso il Centro Barrio's in zona Barona, siamo scesi in campo o, se preferite, abbiamo debuttato…

Eccoli i ragazzi di Narcisi, la scuola di Milano, zona Giambellino, la prima a sperimentare con successo di A Regola d'arte,  il  progetto ideato e promosso da Mediafriends per le periferie fondato sull’apprendimento di  musica e rugby . 

l progetto è partito a gennaio e si è concluso con la fine dell'anno scolastico. Gli inizi hanno richiesto un grande  impegno da parte di tutti ma, grazie alla professionalità degli istruttori di ASRugby Milano e di SONG, e al  supporto costante della dirigenza scolastica, i risultati hanno confermato la validità dell’intuizione iniziale.
 
Fondamentale è stata la scelta, tra le mille attività possibili, di rugby e musica, discipline  intrinsecamente orientate alla condivisione di valori e alla crescita comune; unico dogma e sola ideologia l’avere puntato sul  divertimento e sulla voglia dei ragazzi di “fare gruppo”. ARA è così diventato un "portatore sano" di valori e di passione capace di rivolgersi a tutti attraverso il divertimento. 
 
Mediafriends finanzierà e seguirà l'iniziativa anche per il prossimo anno scolastico con la prospettiva di consolidare i risultati ottenuti e di aprire un nuovo punto di ARA nella periferia di Baggio.
 
La forza del progetto sta nella sua semplicità, nella qualità degli istruttori e nella sua capacità di proporsi a tutti, ragazze e ragazzi di ogni ceto e provenienza. 
ARA dovrebbe diventare materia di apprendimento obbligatoria in tutte le scuole italiane….