EVENTI PER ANNO:

Comunicazione Sociale

Richiesta di messa in onda campagne sociali

COMUNICAZIONE SOCIALE MEDIAFRIENDS

Le Associazioni che desiderano fare richiesta di spazi gratuiti di COMUNICAZIONE SOCIALE sulle reti Mediaset, dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

-le richieste delle Associazioni dovranno pervenire almeno 120 giorni prima del periodo di messa in onda richiesta
 
-tutte le richieste dovranno essere fatte esclusivamente utilizzando la SCHEDA COM.SOC. (scaricabile qui sotto) insieme alla scheda, dovrà essere inviato anche un FILE contenente lo SPOT :
  
                                                       - formati validi: MOV, VLC, MPG, WMV, DIVX, AVI, ASF, FLV
                                                       - tale file non dovrà superare le dimensioni di: 10 MB
                                                       - i link NON saranno accettati

tali documenti (SCHEDA+FILE) dovranno essere inviati, come allegati e.mail, esclusivamente all'indirizzo:

 comunicazione.sociale@mediaset.it
 

NON saranno prese in considerazione le richieste che non contengano i dati completi  richiesti nella SCHEDA COM.SOC. (con particolare attenzione alla DATA di compilazione)
o che non abbiano inviato il FILE contenente lo SPOT.

Approvazione della messa in onda della campagna:

almeno 60 giorni prima del periodo di messa in onda richiesto - solo se approvato - Mediafriends trasmetterà una e.mail di conferma con la pianificazione della settimana assegnata (generalmente da domenica a sabato).

La mancata ricezione di tale conferma scritta nei tempi indicati, significa implicitamente che NON ci sono spazi disponibili per la messa in onda della campagna sociale nel periodo indicato nella scheda (in tal caso NON verrà inviata alcuna comunicazione).
E' possibile inviare una nuova scheda specificando un periodo successivo.

ATTENZIONE

Dal 1 novembre 2009, Mediaset cambia il formato della pubblicità da 4:3 a 16:9 anamorfico (vedi allegato) :
saranno accettati e mandati  in onda esclusivamente materiali in formato 16:9 , tutti gli spot ancora in 4:3 da riprogrammare dovranno essere trasformati in 16:9 dalle case di post-produzione.
Gli spot dovranno avere la durata di 30".