XX Giornata Mondiale AIDS

Con il patrocinio di Mediafriends Onlus

La Giornata Mondiale contro l'AIDS, istituita per la prima volta nel 1988 per volontà dell'O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), viene celebrata il 1° Dicembre di ogni anno.

La giornata, nata per sollecitare l'attenzione del grande pubblico sui progressi della ricerca nella lotta contro l'AIDS, sullo stato dell'epidemia nel mondo, sulla realtà vissuta dalle persone HIV positive e sulle varie iniziative adottate dalle Associazioni di volontariato non governative in ogni paese, viene celebrata con il coinvolgimento dei media di comunicazione (radio - tv - stampa) e con manifestazioni volte all'informazione, alla sensibilizzazione ed alla prevenzione della malattia, incanalando così fondi destinati alla ricerca ed alla solidarietà nei confronti di malati e sieropositivi.

In occasione del Ventennale della Giornata Mondiale contro l'AIDS, Anlaids (Associazione Italia per la Lotta contro l'Aids) promuove il 1° dicembre una Raccolta Fondi invitando tutti quanti a partecipare, con un contributo, per sostenere il progetto Minga: il mio bambino (prevenzione della trasmissione materno-infantile di HIV in Camerun ).

SMS : 48582 - 1euro da mobile, 2 euro da fisso.

Locandina dell'evento

Articoli correlati